Frequently Asked
                        Questions

Prenota ora

Official hotel site

Miglior prezzo garantito

Qui di seguito trovate una lista delle domande più frequenti e le relative risposte.


Tutte le stanze hanno il bagno privato?
Si, tutte le 23 camere dell'hotel hanno bagno privato fornito di morbidi asciugamani in spugna, asciugacapelli, presa rasoio ed una gradevole linea di cortesia.

Tutte le camere hanno una finestra con vista?
Si, tutte le camere dell'hotel hanno un affaccio su Via del teatro Pace o sul cortile interno, tipicamente romano.

Le stanze hanno un balcone o una terrazza?
La Junior Suite e la Tripla Deluxe hanno una terrazza che affaccia sulla sontuosa cupola di S.Agnese in Agone. Vi sono poi altre tre camere dotate di balcone, due con affaccio sul cortile interno ed una proprio sull'ingresso dell'hotel.

Come si arriva all'hotel dalla stazione Termini di Roma?
Dal piazzale centrale di Termini, si può prendere il bus 64 (linea storica che conduce al Vaticano) oppure la linea 40 express, ed in circa 15 minuti raggiungere Corso Vittorio Emanuele II, dove si potrà scendere a tre diverse fermate, la prima è quella situata pochi metri dopo Piazza S.Andrea della Valle, la seconda, davanti al palazzo della Cancelleria, e la terza, in Piazza della Chiesa Nuova (il 40 express ferma soltanto qui). Ognuna di queste fermate è a 5 minuti a piedi dall'albergo. Se dal bus 64 siete scesi alla prima delle fermate suindicate, camminate lungo lo stesso lato della strada, e in un attimo arriverete in Piazza S.Pantaleo (dove si trova il palazzo che ospita il "Museo di Roma"). Da qui, proseguite per Via di S.Pantaleo, che in pochissimi metri vi condurrà dritti in Piazza Pasquino. Attraversando questa piazza in direzione di Via del Governo Vecchio, a sinistra troverete Via del Teatro Pace, dove è situato l'hotel.

Come si arriva nel centro di Roma dall'Aereoporto Internazionale di Fiumicino - Leonardo da Vinci?
Molti clienti arrivano nel centro di Roma con il treno. Dall'Aeroporto di Fiumicino si può raggiungere la Stazione Termini con il treno "Leonardo Express". I treni partono ogni mezz'ora a cominciare dalle ore 06:36 del mattino fino alle ore 23.36 ed il tempo di percorrenza è di circa 35 minuti. In aeroporto, i biglietti si possono acquistare nell'atrio della stazione ferroviaria, presso la biglietteria ferroviaria, l'edicola-tabacchi o le emettitrici self-service. Il costo del biglietto è di 11.00 euro* per persona (* 12 euro, se acquistato presso il desk Trenitalia presente in prossimità del treno – binario 25 di Roma Termini).

Come si arriva nel centro di Roma dall'Aereoporto Internazionale di Ciampino - G.B.Pastine?
Le principali compagnie aeree low-cost: Ryanair, Easyjet, Flyglobespan, Wizzair, My Air, Blue Air e Central Wings, volano tutte sull'Aeroporto di Ciampino, il secondo aeroporto di Roma. L'Aeroporto di Ciampino è più vicino a Roma rispetto a quello di Fiumicino, ma è un pò più difficile da raggiungere. Terravision opera un servizio di collegamento tra l'aeroporto e Roma centro, offrendo un servizio di autobus da e per la Stazione Termini (percorrenza: 40 minuti), al costo di 8 euro. In alternativa potete usare l'autobus regionale (Cotral), che si prende direttamente all'esterno dell'ingresso principale dell'aeroporto. Questo autobus vi porterà alla fermata della metropolitana "Anagnina", una delle stazioni della Linea A del metrò. Il costo del biglietto è di 1,20 euro ed il tempo di percorrenza è di circa 20 minuti. Il primo bus parte alle ore 06:00 e l'ultimo alle 22:40. Il biglietto puo' essere acquistato dal tabaccaio all'interno dell'aeroporto (attenzione: non è possibile acquistare biglietti sul bus).

La colazione è inclusa nel prezzo?
Si, la prima colazione, di tipo continentale a buffet, è inclusa nel prezzo e viene servita nel ristorante annesso all'hotel. La colazione prevede: ogni tipo di bevanda calda, caffè americano, croissants, ciambelloni e crostate fatte in casa, diversi tipi di pane, fette biscottate, burro, marmellate, miele, cioccolata in vaschetta, succo d'arancia, yogurt, assortimento di salumi e formaggi, frutta sciroppata, uova strapazzate.

Come si arriva al vostro Hotel in macchina?  Avete un parcheggio?
L'hotel è situato all'interno di una delle zone di Roma cosiddette "a traffico limitato" (ZTL), delimitate da una serie di varchi elettronici, accessibili soltanto in alcune fasce orarie. Il varco d'accesso più vicino all'hotel è quello di Via Zanardelli (lungotevere Tor di Nona), per il quale riportiamo qui di seguito gli orari di chiusura:

Chiuso dalle 06:30 alle 18:00 dal Lunedì al Venerdì
Chiuso dalle 14:00 alle 18:00 il Sabato
Chiuso dalle 23:00 alle 03:00 il Venerdì e il Sabato

Nei suddetti orari, l'accesso è vietato ai "non residenti". Le ricordiamo altresì che i varchi ZTL sono sorvegliati da telecamere che fotografano ogni vettura in transito, pertanto i veicoli non autorizzati verranno sanzionati in modalità automatica. Per raggiungere l'hotel in auto, Vi suggeriamo il seguente percorso:

- da corso Vittorio Emanuele II raggiungete piazza della Chiesa Nuova
- svoltare in via della Chiesa Nuova
- poi a destra, in via del Governo Vecchio
- poi la prima a sinistra, in via di Parione
- poi a destra in via di Tor Millina (per un brevissimo tratto)
- e poi subito a destra, in via del Teatro Pace, dove a 30mt. sul lato destro, troverete l'Hotel Teatro Pace!

Dove parcheggiare: L'hotel non possiede un proprio parcheggio privato, ma previa richiesta, il personale di reception sarà lieto di riservarLe un posto nell'unico garage disponibile nelle vicinanze. I termini, le condizioni e l'itinerario per raggiungere il parcheggio (a circa 10min. di distanza, a piedi), sono disponibili presso la reception.

L'Hotel è provvisto di una piscina?
No, l'Hotel Teatro Pace non ha una piscina ma il suo staff di portineria sarà ben felice di indirizzarVi alla più vicina.

L'Hotel Teatro Pace ha un Ristorante?
No, l'Hotel Teatro Pace non ha un proprio ristorante, ma nelle vicinanze vi sono decine e decine di ristoranti e pizzerie di ogni genere, con menu di ogni tipo e prezzi per tutte le tasche!

L'Hotel Teatro Pace è un vecchio teatro?
No, ma il palazzo al numero 3 di via del Teatro Pace, ospitava all'interno del suo cortile un teatro all'aperto. Nel 17mo secolo ospitava rappresentazioni famose quali per esempio quelle di Goldoni.

Cosa vuol dire Teatro Pace e perchè il numero 33?
L'Hotel è cosi chiamato perchè si trova in Via del Teatro Pace. Il numero 33 è il proprionumero civico.

Quali sono gli orari in cui il servizio in camera è disponibile?
Il Servizio in camera è disponibile dalle 07:30 alle 10:30

Quando siete aperti?
L'Hotel Teatro Pace è aperto tutto l'anno. La Primavera e l'Autunno sono i mesi più affollati per cui vi preghiamo di prenotare la vostra camera con largo anticipo se volete recarvi a Roma!

Che cosa è incluso nel prezzo della camera?

La tariffa include il costo della camera, le tasse, la prima colazione ed i servizi.

Avete un ascensore?
No, l'Hotel Teatro Pace non ha un ascensore ma dispone di 23 camere disposte su 4 differenti piani, facilmente raggiungibili attraverso un'ampia scala realizzata in larghe volte a spirale.


Se non avete trovato le informazioni che stavate cercando, non esitate a contattarci al seguente indirizzo e-mail:

info@hotelteatropace.com



  IT | EN | FR | DE | ES | AR  
Hotel Teatro Pace - Via del Teatro Pace 33 - 00186 Roma
Tel. +39 06 6879075 - Fax +39 06 68192364 - info@hotelteatropace.com
Emunà Srl - partita iva e codice fiscale 05664681003