Luoghi d'interesse turistico    

Piazza Navona
Colosseo
Basilica di S. Pietro
Stadio Olimpico
Piazza Repubblica
Santa Maria Maggiore
Parlamento
Pantheon
Piazza di Spagna
Palazzo della Civiltà
Piazza Farnese
Fontana di Trevi
Campo de' Fiori
Via Veneto
Piazza Barberini

 
Santa Maria
          Maggiore

Reservar

Sitio Oficial del Hotel

Mejor precio garantizado

Di tutte le Chiese romane e tra tutte le Basiliche di Roma, la Chiesa di S. Maria Maggiore è quella che gode di vari stili architettonici. Le sue navate e colonne, sono originali della struttura del V secolo. Il pavimento di marmo e il campanile romanico , con ceramica blu tutta intorno, fanno parte del periodo medioevale.

Il periodo Rinascimentale vede la nascita della volta concava e il periodo barocco contibuì a dare alla chiesa le due cappelle gemelle e la facciata dell'ingresso e quella del retro. I mosaici della Chiesa di S. Maria Maggiore di Roma sono molto famosi e sono uno dei pezzi forti di questa struttura. La scena rappresentata nella navata e i spettacolari mosaici dell'arco, appartengono tutti al V secolo. Dal periodo medioevale troviamo il Cristo nella Loggia appartenente al XIII secolo.

La Chiesa di S. Maria Maggiore è molto famosa per i suoi eccessi e ha istigato alcune violente reazioni tra i protestanti a causa delle decorazioni contenute all'interno della Chiesa, nella volta dipinta di foglie d'oro, quando molte persone morivano di fame. Oggi la Chiesa è una delle più affascinanti chiese di Roma e vale sicuramente la pena visitrala.


Lo Sapevate? L'intera volta della navata e della loggia furono completate ricoprendo le foglie di oro, causando costernazione tra i cristiani ed altri gruppi religiosi, tra i quali i protestanti che prendono il loro nome appunto da "protesta", per l'eccessivo sfarzo della Chiesa Cattolica Romana.
Via del Teatro Pace 33  -  00186 Roma  -  Tel. +39 06 6879075  -  Fax +39 06 68192364  -  info@hotelteatropace.com